MODA EFFELLE

Merceria ingrosso e dettaglio: storia della nostra attività.

Erano i primi degli anni ottanta, quando papà Salvatore e mamma Maria, aprono un piccolo negozio di merceria chiamato "Piccolo Bazar", dedito a soddisfare le sarte della città e non solo.

All’ epoca i capi di abbigliamento si realizzavano quasi esclusivamente con l’ausilio delle sartorie e materiali quali zip, elastico, fodere, forbici, ditali, spole di cotone, gessi per sarti, fettucce, nastri, spalline, carta modelli, erano di indispensabile necessità.

Cospicuo era anche il numero di ricamatrici che necessitavano di tele da ricamo, lino, tessuto in cotone, telai, cotone da ricamo, pizzi, merletti, per realizzare i loro lavori, personali o commissionati.

Con le vendite in ascesa, forte del successo ottenuto e caparbio più che mai, Salvatore decide di aprire in un’altra sede un ingrosso di merceria, dove si propone di servire anche negozi di merceria di Andria e dei paesi limitrofi, oltre che aziende locali di produzione abbigliamento, scuole di taglio e cucito, atelier di moda.

"Com' è nata Moda Effelle"

Conseguita la maturità, sia io che mio fratello, rileviamo il settore ingrosso dell’attività e in un altro locale, portiamo avanti quello che nostro padre aveva creato.

Erano i primi anni 2000 e avevamo un obiettivo: digitalizzare e innovare l’azienda!

L’impresa sin dagli inizi si dimostrò ardua perché erano oltre tremila gli articoli da catalogare, la merceria oltre a essere molto tecnica, è anche un settore dove la clientela è abituata a toccare con mano i prodotti.

Non ci demoralizzammo e dopo vari tentativi di mettere in rete la nostra realtà, siamo qui oggi con orgoglio a presentarvi i nostri siti di vendita online di prodotti per merceria:

www.bazaria.it

www.modaeffelle.it

La varietà di prodotti a catalogo soddisfa ogni esigenza nel settore della produzione tessile, dell’arredo casa, dell’hobbistica e fai da te, con l’immancabile professionalità che sarà di supporto alle vostre scelte.

Da noi troverai i migliori marchi del settore quali: Singer, Dmc, Marbet, Cucirini tre stelle, Prym, Gutermann, Coats, La Chiocciolina, Elledue, Vignoni, Calze Bc, Cotonella, Meritex e tanti altri sempre in continuo aggiornamento! 

Intervista su Radio News 24